“Si porta a conoscenza dei fedeli greco ortodossi della Parrocchia di San Nicola di Myra in Bari che il calendario delle celebrazioni della Divina Liturgia nella Cripta della Basilica di san Nicola per il 2017 è il seguente:
28 Gennaio
25 Febbraio
25 Marzo
29 Aprile
27 Maggio
24 Giugno
30 Settembre
Che il programma per la “Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani” avrà il seguente svolgimento:
- Venerdì 20 gennaio. “Non considerare più nessuno con i criteri di questo mondo” (II Cor. 5, 16).h.19.00. Incontro di preghiera presso la Chiesa Ortodossa Greca in Sacro Cuore di Bari, in Corso Cavour. Predicazione del Pastore Stefano Calà della Chiesa Cristiana Avventista di Cassano delle Murge e di Padre Serafim, Parroco della Chiesa ospitante.
- Sabato 21 gennaio. “Le cose vecchie sono passate” (II Cor. 5,17).h.19.00. Incontro di preghiera presso la Chiesa Cristiana Avventista di Bari in via Salvatore Quasimodo 68. Predicazione di Padre Serafim, Parroco della Chiesa Ortodossa Greca in Bari, e del Pastore Daniele Pispisa della Chiesa Cristiana Avventista di Bari.
- Domenica 22 gennaio. “Tutto è diventato nuovo” (II Cor. 5,17).h. 18.00. Incontro di preghiera presso la basilica di San Nicola in Bari guidato da Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo della Chiesa di Bari-Bitonto, Padre Serafim Parroco della Chiesa Ortodossa Greca di Bari, e dal pastore Christian Gunter della Chiesa Luterana di Bari.
Che nella mattina di Domenica 22 Gennaio alle ore 9,30 sarà celebrata la Divina Liturgia presso la Chiesa Ortodossa Greca in Sacro Cuore di Bari, in Corso Cavour.
Infine, che Sabato 28 Gennaio dopo la Celebrazione della Divina Liturgia nella Basilica di San Nicola che inizierà alle ore 10,30 si terrà il tradizionale “Taglio della Vassilòpita”.
Il parroco p. Serafeim